Ylenia Carrisi, il fratello Yari rompe il silenzio: cosa ha detto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scomparsa Ylenia Carrisi, il fratello Yari rompe il silenzio: “Sembrava mi chiedesse scusa”

Al Bano

Yari Carrisi ospite a Verissimo racconta il legame con la sorella Ylenia e la sua misteriosa scomparsa. Ecco cosa ha detto.

Yari Carrisi Power – figlio di Al Bano (vi ricordate quando ha difeso Donald Trump) e Romina Power – è stato ospite sabato 5 aprile a Verissimo, dove ha parlato per la prima volta in modo così profondo e diretto del legame con la sorella Ylenia e della sua misteriosa scomparsa. Ecco cosa ha detto intervistato dalla conduttrice Silvia Toffanin.

Yari Carrisi in un primo piano

Yari Carrisi ricorda la sorella scomparsa Ylenia

Yari Carrisi ha raccontato il legame speciale che lo univa alla sorella Ylenia, come riportato da Adnkronos e Il Mattino, definendola una persona che gli aveva trasmesso “una forte passione” per i viaggi e la scoperta. “Abbiamo fatto dei viaggi incredibili insieme“, ha ricordato. Per molti anni, dopo la sua scomparsa, il figlio di Al Bano e Romina Power ha continuato a credere che la sorella fosse semplicemente in giro per il mondo. “Per molti anni, infatti, ho pensato che fosse in giro, a viaggiare per il mondo, poi passavano gli anni e ho iniziato ad arrendermi“, ha confessato.

Uno degli episodi più intensi narrati durante l’intervista riguarda una fotografia inviatagli da un’amica. “Mi aveva mandato una foto di un quadro esposto in un piccolo museo che ritraeva una ragazza che assomigliava tantissimo a Ylenia. Andai a vederlo dal vivo ma era stato dipinto negli anni ’60 e quindi non poteva essere lei“, ha spiegato.

La ricerche della sorella

Il momento più toccante del racconto è legato a una delle ricerche personali intraprese da Yari Carrisi: “Quel giorno l’ho cercata ovunque, sono andato nel punto dove dicevano che una ragazza si era lanciata nel fiume“. Tornato in albergo, visse un’esperienza intensa e personale: “Stavo ascoltando un brano e sembrava che lei mi stesse parlando, come se mi stesse chiedendo scusa per tutto il casino che aveva creato“.

Il figlio di Al Bano e Romina Power ha sottolineato come la scomparsa della sorella abbia segnato profondamente l’intera famiglia: “Dopo la sua sparizione è cambiata la vita di tutti. Mia mamma, giustamente, la cerca ancora, potrebbe davvero essere in giro, magari tornerà“.

Ha poi commentato una dichiarazione del padre, secondo il quale Ylenia sarebbe tornata se lui e Romina Carrisi si fossero separati: “Lui ogni tanto spara delle frasi che servirebbe uno psicologo per capirle. Io non credo sarebbe andata così“.

Leggi anche
Giorgia Meloni spinge sull’acceleratore: riforme e lotta all’immigrazione fino a fine legislatura

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2025 13:01

Giorgia Meloni spinge sull’acceleratore: riforme e lotta all’immigrazione fino a fine legislatura

nl pixel